ORTOCHERATOLOGIA

img-ortok

Lenti Notturne, Vediamoci da Stanotte

• L'ortocheratologia• E’ una tecnica sicura?• Come Funziona?• Quanto tempo per avere risultati?• Ideale per i Giovani e i Bambini• Nello sport

L’ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica che grazie a particolari lenti a contatto notturne corregge miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Le lenti si mettono di notte durante il sonno, si tolgono la mattina e si vede bene tutto il giorno.

E’ una tecnica sicura?

L’ortocheratologia non comporta rischi maggiori rispetto all’utilizzo di lenti a contatto tradizionali. le lenti notturne consentono all’occhio di essere ossigenato anche quando la palpebra è chiusa, senza danni per la superficie dell’occhio.

Come Funziona?

Si tratta di lenti gas permeabili, da mettere di notte durante il riposo, studiate per permettere un effetto di rimodellamento del profilo corneale e rimanere centrate nell’occhio anche a palpebra chiusa. Mentre indossi queste lenti vedrai bene come  se portassi una lente correttiva convenzionale. Quando la rimuovi continuerai a vedere bene anche a occhio nudo grazie all’effetto di modellamento avvenuto. Nelle persone giovani sono particolarmente consigliate perché rallentano, ed in alcuni casi bloccano, il processo miopico.

Quanto tempo per avere risultati?

Già dopo la prima notte di utilizzo delle lenti potrai notare dei risultati evidenti. I tempi necessari per ottenere la correzione completa del difetto visivo, con risultati durevoli per tutta la giornata, variano da soggetto a soggetto tenendo conto del grado di ametropia da correggere.

Ideale per i Giovani e i Bambini

E’ ormai documentato scientificamente che le lenti a contatto per Ortocheratologia sono un mezzo fra i più efficaci per bloccare o rallentare la progressione miopica nei giovani. I miglioramenti visivi a breve termine sono stati dimostrati con successo su migliaia di soggetti, fin dal 1962, dai più qualificati contattologi di tutto il mondo. Tra i più recenti ed autorevoli in materia, citiamo il “Singapore Study” del Dr. Khoo e lo studio condotto dal dipartimento di oftalmologia dell’università di Tsukuba, in Giappone: i risultati condotti su oltre 100 bambini, tra i 10 e i 12 anni, hanno confermato il rallentamento della progressione miopica nei soggetti che hanno utilizzato lenti a contatto gas permeabili, rispetto ai coetanei che utilizzavano solo gli occhiali, con notevoli vantaggi soprattutto tra quelli in più rapida progressione.

Nello sport

Il 70% delle informazioni sensoriali ci arrivano dagli occhi. Una perfetta correzione visiva permette di migliorare moltissimo l’attitudine e la velocità di percezione, il coordinamento tra l’occhio e il corpo, la concentrazione e l’equilibrio. Oggi è possibile godersi in tutta libertà l’opportunità di praticare qualsiasi sport, in sicurezza, senza più l’utilizzo di lenti a contatto ne di occhiali.

Rudy-project

esavision

Esavision Technology si occupa di contattologia specialistica, ortocheratologia, formazione e strumentazione oftalmica.

banner-servizi