SERVIZI

img-servizi

PERCHE’ PUOI AFFIDARCI IL TUO BENESSERE VISIVO?

Presso Arte Ottica avrai a disposizione un ottico abilitato, cioè un operatore sanitario, che INDIVIDUA, PREVIENE, CORREGGE e COMPENSA i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la PRESCRIZIONE, FORNITURA, ADATTAMENTO di occhiali e lenti a contatto, sia mediante idonee procedure di EDUCAZIONE visiva.

COME SAPREMO SORPRENDERTI?

Vieni a conoscere il Personale e scopri la cortesia e la competenza dietro ad un servizio preciso ed attento a tutte le esigenze, basato su una consulenza individuale.

I nostri clienti possono Beneficiare gratuitamente di questa professionalità, attraverso esami dell’efficienza visiva ed una relazione continuativa stimolata da richiami periodici.

• Esame Vista• Contattologia• Ortocheratologia• Cheratocono• Tonometria a soffio• Analisi Topografica• Esame del film lacrimale• 2win: misurare la vista con un click• Laboratorio• Consulenza Estetica• Montaggio e Riparazioni• Servizi assistenza • Garanzia• Pagamenti Rateali e dilazionati

Esame Vista

L’optometria è una disciplina che riunisce un insieme di conoscenze di fisica, ottica oftalmica e fisiologica, delle neuroscienze, di tecniche specifiche e di protocolli riabilitativi. L’optometria ha come campo di applicazione l’individuazione e il trattamento dei difetti e dei disordini visivi, per il miglioramento della loro funzionalità mediante tecniche non mediche che escludono cioè l’uso di farmaci e strumenti invasivi.

IN COSA CONSISTE LA VISITA OPTOMETRISTICA

  • Esame de Visus: Valutazione quantitativa della vista
  • Moe: Esame della mobilità oculare
  • Stereopsi: Valutazione del senso di profondità e della visione tridimesionale attraverso il test di Timus
  • Convergenza: Facoltà di vedere una mira ancora singola a distanza ravvicinata
  • Vergenze Fusionali: Capacità di collaborazione tra due occhi
  • Cover Test: Valuta l’eventuale presenza di strabismi latenti (forie) e manifesti (tropie)
  • Valutazione Qualitativa del problema visivo: schiascopia, autorefrattometria, oftalmometria ed eventuale topografia corneale.

Test dei colori: Valutazione del daltonismo con tavole di Ischihara.

Contattologia

Esistono lenti a contatto che correggono adeguatamente la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia,  anche associati, e che offrono varie modalità di sostituzione (ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, semestrale ed annuale).
Le lenti a contatto sono facili da usare e molto confortevoli, adatte a chi le vuole utilizzare tutti i giorni, ma anche per un uso occasionale(una festa, una cerimonia, un’occasione speciale) o per un uso finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra).
Con le lenti colorate puoi cambiare o far risaltare il colore dei tuoi occhi.
Dopo un’attenta valutazione e una precisa misurazione dei parametri corneali sarai consigliato nella scelta delle lenti più adatte alle tue esigenze.

Inoltre sarà nostra premura fare anche una valutazione quantitativa del film lacrimale e di eventuali iperemia congiuntivale , irritazione dei margini palpebrali e variazioni strutturali tarso palpebrali.

Ortocheratologia

Un programma innovativo, che attraverso l’utilizzo di speciali lenti a contatto durante il sonno, consente una visione diurna libera senza occhiali o altri metodi. APPROFONDISCI IL TEMA

Cheratocono

Il cheratocono è una malattia degenerativa della cornea che può colpire uno o entrambi gli occhi.
A causa di questa malattia la cornea si deforma allungandosi in avanti, distorcendo le immagini, facendo in modo che la superficie oculare trasparente tenda ad assumere una forma di cono.
Come curare il cheratocono?
Vale la pena chiarire anzitutto che il cheratocono, in quanto classificato come malattia rara, è esentabile da ticket per prestazioni mediche ed esami con codice di esenzione. Sarà consigliabile
intervenire con cure oculistiche in maniera più tempestiva possibile; dopo la cura si può optare per diverse soluzioni ottiche che mirano a ristabilire un certo confort visivo.

Tonometria a soffio

Il tonometro è uno strumento di screening attraverso il quale si rileva la pressione intra-oculare (IOP). E’ uno strumento a “non-contatto”: da un piccolo pistone, posto di fronte alla cornea, viene
emesso un soffio d’aria che va ad applanare la superficie corneale; poi, attraverso un ingegnoso sistema di rilevazione, lo strumento deduce la resistenza con cui l’occhio contrasta la forza esterna
del soffio d’aria e quindi deduce la IOP.
Quando i valori rilevati non sono all’interno dei valori normativi, il soggetto viene inviato dal medico oculista per un approfondimento.

Analisi Topografica

Attraverso la topografia corneale si può studiare la curvatura della cornea.
Le mappe così ottenute rivelano la forma della superficie corneale, evidenziando le distorsione della cornea come pure la curvatura e i meridiani dell’astigmatismo.
E’ un esame diagnostico operato da un computer che vanta un’elevata accuratezza; per questo è diventato insostituibile per lo studio di numerose patologie corneali, per la diagnosi prima di un
intervento chirurgico, per i controlli periodici del cheratocono successivi e, soprattutto, è diventata la base per il contattologo che deve studiare, eseguire ed adattare una lente a contatto.
L’esame non è assolutamente invasivo: non è pericoloso, non provoca dolore né altri tipi di fastidi.

Esame del film lacrimale

Una delle cose fondamentali per eseguire l’applicazione delle lenti a contatto è la valutazione del liquido lacrimale. Per una buona applicazione, oltre a non alterare l’ambiente oculare, il
contattologo deve conoscere bene e capire la quantità e la composizione delle lacrime non solo per scegliere il tipo di lente e il materiale più idoneo, ma anche il sistema di manutenzione più adeguato alle caratteristiche rilevate. Un’altra cosa molto fastidiosa e sempre più frequente, soprattutto nelle donne dopo il climaterio, è la sindrome dell’occhio secco che può essere efficacemente trattata con adeguati sostituti lacrimali.

2win: misurare la vista con un click

Con questo innovativo strumento si può Misurare la vista grazie a un semplice scatto fotografico con flash. Arriva da una startup padovana il dispositivo potenzialmente in grado di rivoluzionare il
mondo dell’oculistica.
Il 2Win, che sembra una macchina fotografica giocattolo, è in realtà un refrattometro binoculare portatile utile non solo per la misurazione della vista ma anche per lo screening delle anomalie visive come lo strabismo e altre problematiche, soprattutto dell’età infantile.

2win

Laboratorio

Grazie ad un laboratorio dedicato possiamo offrire un servizio di montaggio, riparazione, saldatura e colorazione, su tutti gli occhiali.

Consulenza Estetica

Sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un paio di occhiali. Per questo ti aiutiamo nella scelta dell’occhiale che valorizzi al meglio le linee del volto, si coordini con il tuo stile e comunichi all’esterno l’immagine desiderata.

Montaggio e Riparazioni

Grazie al laboratorio di cui disponiamo possiamo offrire un servizio di montaggio e riparazione su assetto, lenti, naselli,… restaurando l’EFFICIENZA e la COMODITÀ del tuo occhiale.

Servizi assistenza

La manutenzione dell’occhiale nel tempo è una cosa di fondamentale importanza per non stressare la vista e la concentrazione; riscopri il confort iniziale. Garantiamo una premurosa assistenza post vendita: assetto, viti, naselli, terminali…

Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia

Pagamenti Rateali e dilazionati

Utilizzando semplicemente la propria tessera Bancomat sarà possibile dilazionare il pagamento FINO a 6 MESI a TASSO ZERO SENZA NESSUNA SPESA.
Non sono richiesti documenti di reddito, buste paga, copie di bollette di utenze: basterà disporre della carta d’identità, codice fiscale e tessera Bancomat.
In pochi minuti inseriamo nell’apposito apparato POS l’importo dell’acquisto, i dati della carta d’identità e del codice fiscale ed in quanti mesi si desidera dilazionare il pagamento, da 3 a 6 mesi.
A trenta giorni dall’acquisto verrà addebitato sul vostro c/c la prima rata concordata senza alcun costo aggiuntivo, spese gestione pratica o addebito di bolli. Semplice.

banner-centax

banner-prodotti